Citazione:
Originalmente inviato da zappaj Salve a tutti.
Devo montare un motore mvvs45 con 4 colonnine in alluminio e avevo pensato di mettere 4 rondelle in gomma avanti e 4 dietro il parafiamma e volevo usare quelle guarnizioni rossastre che si usano per far tenuta nei bottiglioni di vetro.Qualcuno di voi le ha già usate o pensate che non sono idonee?
Grazie |
io ho fissato il motore con 4 colonnine in alluminio ma ho attaccato il castello motore a queste colonnine con interposizione di 4 blocchetti antivibranti con vite da 6 mm, li vendono apposta nei negozi di modellismo, e mi accorgo che ho fatto bene, il motore è uno ZDZ 50 cc a benzina, e al minimo oscilla in modo veramente impressionante, anche 5 mm di oscillazione , ma come dò gas l'oscillazione sparisce del tutto....non oso pensare se non avessi montato gli antivibranti, mi avrebbe demolito la fusoliera in poco tempo, un amico al campo ha un BGX35 OS, e non è montaro con antivibranti, il castello attaccato all'ordinata parafiamma, e per ben 2 volte il motore si è staccato dalla parafiamma in volo, ed ha causato altre innumerevoli problemi alla fusoliera, perchè appunto a lungo andare ste vibrazioni demoliscono tutto...quindi è meglio cercare di smorzarle per quanto possibile...