Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 08, 15:50   #206 (permalink)  Top
lesath82
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Guardate che forse non c'entra niente il sim, bensì la radio.
La futaba se la usi con il cavo maestro allievo, la radio allievo deve essere spenta e non accesa.
L'alimentazione non gli serve perchè solo lo stadio di gestione degli stic è interessato.
Alla mia nove, come infilo il cavetto del phoenix, si accende tutta (display compreso), meno lo stadio RF (spia blu).
Allora mi sa che da questo punto di vista il Phoenix ha fatto una cosa più intelligente del reflex chiedendo alla tua radio di comportarsi come "radio allievo". Magari con la nuova interfaccia anche il reflex si è adeguato. Oppure quella del reflex è una scelta, dato che puoi usare la tua radio per fare anche le miscelazioni (immagino che se usi solo lo stadio di gestione degli stick con il resto spento le tu curve te le dimentichi, giusto?).

Citazione:

Comunque occhio ad usare l'antenna estesa in casa, perchè alle frequenze 40/35mhz ostacoli vicini all'antenna (pc, scrivania, lampade da tavolo) possono far surriscaldare lo stadio RF per via del ROS (onda residua stazionaria) procurata dagli ostacoli.
Azz, non pensavo che gli ostacoli potessero rivelarsi così dannosi

Citazione:
Ok levare il modulo Rf della futaba, di diverso parere secondo me levare il quarzo....., lo stadio rf è comunque acceso, manca solo l'oscillatore che lo fa allineare sulla giusta frequenza...
Non saprei sai, quello che vedo è che senza quarzo la batteria dura davvero moltissimo di più. Se non avessi alcuna intenzione di mettere a rischio la mia radio potrei provare a tenere sott'occhio la temperatura nei due casi, perché se non sbaglio in presenza di notevoli ritorni di onde dovrebbe scaldare.
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando