Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 08, 02:10   #1854 (permalink)  Top
swordfish67
User

Data registr.: 28-01-2008
Thumbs up Moooolto Meglio!!!

Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
Per swordfish: cambia anche la mainshaft, soprattutto se hai l'originale esky.Già arrivano imperfette di loro, figuriamoci dopo un bel crash serio come te la trovi ridotta... sono di burro prenditi una bella main shaft del t-rex (hs-1011 il pezzo se non ricordo male) costa = e ce ne sono dentro 3.Dire che è più precisa e meglio fatta è un eufemismo.
Oggi ho finalmente messo in volo il T-rex se v2 che pian piano mi sono montato ma che ho aspettato a lungo a far volare.Ora che ho la tx nuova non ho resistito e che dire...le 500 euro di spesa di differenza contando servi gyro e tutto il resto si fanno sentire come un macigno.
Sembra di far volare ...mmm.. come posso descrivere la sensazione.. un rasoio...La precisione è a dir poco stupefacente,fin troppo per le mie abilità di pilota a dir la verità! hovering come non ne avevo mai fatti... volato incredibilmente fluido e HO FATTO UN LOOPING! assurdo.. pensavo di provare a farlo alzare e basta per la paura di schiantarlo che avevo.E il rumore... fantastico..Ora l'ho rimesso via.. sulla mensola per almeno altri 4/5 mesi.Il belt è la mia palestra.
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita Visualizza messaggio
Per i settaggi leggi qualche post precedente.
Per le vibrazioni verifica l'asse principale che non si sia storto, poi i paddle che devono essere a 0° e devono avere la stessa distanza (da misurare con un calibro e non ad occhio perche 1 mm. di differenza è già troppo) infine verifica la cinghia, ben tirata ma non come una corda di chitarra, facendo pressione su un lato deve spostarsi ma non deve toccarsi con la sua estremità (diciamo che a metà di distanza va bene..... ma non oltre).

N.B. il tracking alla pale dev'essere perfetto, le pale devono essere serrate ma non troppo .......... dirai . . . . facile a dirsi ma come ???? ti spiego...... serra le pale e metti l'ely su un fianco, le pale devono rimanere perfettamente aperte ma se dai uno "scrollone" all'ely devono piegarsi ma non chiudersi.
Verifica queste cose e mi fai sapere se migliora.

Ciao, Roxy
Roxy, Matrix
Ho seguito i vostri consigli
Ho sfilato completamente la testa per verificare con gas se la main shaft era piegata dopo il mio ultimo crash. Era dritta.
Ho verificato le distanze dei paddles sulla fly bar con un clibro...c'erano 3 millimetri di differenza; Li ho corretti.
Le pale principali erano da me gia settate a +3° e piuttosto allineate.
Una registrazione che ha NOTEVOLMENTE corretto la vibrazione a basso regime è stata quella di aumentare il serraggio delle manine (grazie Roxy)
Il Gyro head lock era già correttamente montato in verticale e con le scrite a dx guardando da dietro.
Rimesso tutto a punto mi sono fatto coraggio e ho riacceso il tutto.
RECORD!!!
Il Belt sembra piuttosto stabile i main trim quasi completamente centrati grazie a qualche modesta correzione coi sub trim.
Sono riuscito a scaricare 2 lipo da 2100 senza crashare e facendo hooverings da 4-6 secondi in indoor (il box è più o meno 4 x 6).
Non ho azzardato perchè appena tendevo ad avvicinarmi al muro...mollavo gas..
Mi rendo conto che è un risultato che rasenta il ridicolo ma...insomma mi sembra di poter iniziare a controllare.
Credo comuque di dover provare gli hooverings all'aperto per potermi permettere qualche movimento in più senza la paura di disfare tutto ancora.
SONO CONTENTO...ORA SO CHE PROGREDIRO'
Molto di questo grazie a voi.
Spero un giorno di potermi permettere di aiutare a mia volta..
Notte
Fab
swordfish67 non è collegato   Rispondi citando