Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 08, 14:26   #9 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, premetto che non è mio il modello, sto aiutando un mio carissimo amico nel montaggio di questa canoa con le ali ....dalle cerniere a tutto il resto è praticamente tutto da fare...I servi sono tutti bls 451 , un 9350 sul gas (avanzava) un 3151 sul cut off motore.Motore 2 cilindri o bicilindrico come si dice da 85 CC, ricevente G3.Ora le domande sarebbero troppe da fare perchè non si sa da dove cominciare....una cosa a caso è il serbatoio,capienza?Posizionamento?Fissaggio?Il movimento della coda (comando) come è meglio realizzarlo?Siamo in alto mare,e male che vada la canoa non manca!!
Se avete consigli, link, foto suggerimenti fatevi avanti e grazie di cuore a tutti quelli che ci daranno una mano in questa impresa.!

Manuel.
Ehm... difficile che qualcuno possa darti dei consiglio su una bestia del genere senza averla studiata per benino. Per esempio per "movimento della coda", che è una delle domande che poni, intendi dire direzionale o cabra picchia?

Spesso su modelli del genere per il cabra si usano più servi in serie, ma detto ciò il setup delle squadrette, della tiranteria eccetera deve essere fatto su misura e a pennello per il modello in questione, le sue caratteristiche, i carichi che deve sopportare, il tipo di servocomandi utilizzati. posso anche dirti che spesso per il direzionale si usano i cavi pull-pull, ma per evitare di gravare carichi eccessivi sulla squadretta del servo si usa ancorare i cavi a una seconda squadretta libera di ruotare e colegata con degli uniball a quella del servo. Ma spiegare come dimensionare tutto il movimento per le caratteristiche del tuo canoa-modello è dura, senza aver studiato il problema. A tirare a indovinare sul forum si rischierebbe di farti sbagliare di brutto.
Sicuramente al vostro campo ci sarà qualche esperto di maximodelli che potrà darvi una mano
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando