Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 08, 10:15   #27 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Di ritorno dalla presentazione

Eccoci qui, di ritorno dalla presentazione del nuovo modello di Ely.Q presso il gruppo WACO...

In sincerità sono un pò deluso dall'andazzo dell'intera giornata.

Prima di tutto mi preme sottolineare che erravo pensando ad una costruzione italiana del modello, non sò dove lo produrranno ma di certo non qui da noi...
Il mio pensiero "troppo" patriottistico" mi ha indotto a non riflettere su quanta aggressività c'è nei confronti del Dio moneta!

Tutta la mattinata è stata caratterizzata e quindi monopolizzata dalla presenza di Danny Szabo, Marcus kim e Massimo Rubinelli che hanno volato col Sinergy di Giuseppe Robertone.
E' inutile, ma veramente inutile, cercare le parole per descrivere le performance di Szabo e Kim... l'unica parola che in qualche modo può descrivere le mie emozioni è "cardiopalma"!

Nell'intermezzo hanno volato anche altre persone con i propri modelli e tra tutti ha sicuramente interessato i presenti il modello a reazione di Giovannucci.
Una riproduzione veramente ben fatta anche se fabbisogna ancora di essere perfezionata con l'ausilio di un albero quadripala (per ora è un bipala con flybar).

Solo nell'immediato dopopranzo, Giuseppe Robertone nelle vesti del "meccanico", ha accompagnato Rubinelli a bordo pista per fare un voletto con il famoso nuovo elicottero. Più che una presentazione è sembrato un collaudo... un test... però in pubblico.

Il modello s'è comportato abbastanza bene ma occorre sottolineare che Massimo c'è andato decisamente piano. Purtroppo non è Ready to sheep e dovremo aspettare la fine del 3D Master per poterlo vedere nelle vetrine dei negozi.

Una piccola e comunque piacevole chicca è stata rappresentata dalla commercializzazione di 2 elicotterini, rispettivamente classe 400 e 480, completamente in alluminio.
Questi potranno essere acquistati in versione ready to fly corredati di radio e rx a 2.4Ghz, o solo telaio.
Da indiscrezioni sembra che il prezzo della classe 400 si aggiri sui 290,00€ ma come al solito aspettiamo le dovute conferme da chi di dovere. Un ultima notizia riguardo a queste piccole classi è che la TX sarà collegabile al PC tramite cavetto USB e con apposito software sarà possibile crearsi le curve necessarie ai vari tipi di volo per cui sulla radio saranno presenti solo gli switch necessari al cambio delle impostazioni.
Possiamo interpretare quanto detto immaginando d'essere davanti ad una radio completa e di tutto rispetto dove il display e il software a gestione sono il vostro computer...
Ho lasciato la manifestazione alle 15 quindi non conosco i successivi avvenimenti... Di certo, ripeto, Szabo kim e Rubinelli hanno monopolizzato l'interesse del pubblico mettendo un pò sotto tono il vero motivo della manifestazione.
Appena possibile posterò delle foto.

Ultima modifica di Eaglista : 05 febbraio 08 alle ore 10:19
  Rispondi citando