Discussione: Prolunga Filtrata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 08, 00:34   #20 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
anch'io pensavo che si facessero passare senza rigirarli poi qualcuno mi aveva fatto vedere che dentro qualche congegno elettronico (non ricordo de telefono, pc o qualche altra diavoleria simile) c'erano dei toroidi similari ed il filo faceva un giro al suo interno
ciao
gene
Già, molte apparecchiature hanno questo sistema, ma vedendo le figure delle ditte produttrici non mi pare che siano concepiti per questo scopo i nostri... bisognerebbe far due conti, cosa che io non son più in grado di fare... a sentimento direi che un giro in più è come mettere due toroidi uno dietro l'altro... è il concetto dei toroidi classici: fai tanti giri in mezzo ad un anello stretto... cosa che equivale a far passare il filo dentro ad uno lungo... ma bisognerebbe fare i calcoli, inutile ipotizzare soluzioni.... qualche guru dell'elettronica ci dà due dritte?

@Stronca: vieni da noi che ti mettiamo in crisi tutti i cavi e tutti i tuoi toroidi...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando