Discussione: batterie e motori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 05, 20:28   #8 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originally posted by texano@01 giugno 2005, 15:09
Certo...lo shunt è un ottima idea..penso di poterne trovare uno facilmente
La cosa strana è che anche il pacco dell'ikarus si "siede" allo stesso modo..non conosco il motore e il regolatore del piccolo, forse il motore assorbe molto meno del mio, quindi il pacco con poca scarica è sufficiente.Il pacco autocostruito l'ho assemblato utilizzando le linguette (già presaldate sulle pile), sovrapponendole e saldandole.Penso che la sezione sia sufficiente per 5/6A.Comunque mi sono fatto un regalo:ho acquisato un pacco li-poly da 11.1v 1500mAh .La corrente di scarica dichiarata è 6C...non penso che il mio mabuchi SD370 sotto carico assorba più di 9A!...... vero?!?!?!
Ok perfetto vorrai dire che quel pacco lo riutilizzi per qualcos'altro che "ciuccia" meno

Per quanto riguarda il tuo mabuchi rk370-sd ho fatto la ricerca sul sito del produttore e allego data sheet potrai constatare che come corrente di stallo quindi motore a rotore fermo e tensione nominale di 7.2V arrivi a 8.77A.

Quindi fai attenzione perche' alimentando a 11.1 con la lipo vai oltre ai paramentri del costruttore che come tensione massima dichiara 9.6V anche se come sappiamo di solito un po'di cadute sui fili e regolatore ci sono.

ok x lo shunt con quello ti risolvi i problemi della misura della corrente.
Files allegati
Tipo file: pdf rk_370sd.pdf‎ (59,5 KB, 260 visite)
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando