Discussione
:
batterie e motori
Visualizza messaggio singolo
01 giugno 05, 17:17
#
7
(
permalink
)
texano
User
Data registr.: 29-12-2004
Citazione:
Originally posted by protomax
@01 giugno 2005, 13:46
Svelato l'arcano
o gli elementi hanno un'alta resistenza interna e quindi sotto carico si mangiano un bel po' di tensione .
Non so come hai fatto il pacco ma potrebbe essere anche la connessione tra pila e pila magari fatta con un filo di sezione troppo limitata per la corrente richiesta.
Queste due sono le cause che possono affliggere il tuo pacco pile
PS: per misurare la corrente sfrutta il metodo dello SHUNT e misuri una tensione.
lo shunt lo puoi fare con un tratto di filo (di cui misuri in modo preciso la resistenza) e procurandoti uno shunt di precisione, poi tramite la legge di ohm ricavi la corrente I=V/R
Quoted post
Certo...lo shunt è un ottima idea..penso di poterne trovare uno facilmente
La cosa strana è che anche il pacco dell'ikarus si "siede" allo stesso modo..non conosco il motore e il regolatore del piccolo, forse il motore assorbe molto meno del mio, quindi il pacco con poca scarica è sufficiente.Il pacco autocostruito l'ho assemblato utilizzando le linguette (già presaldate sulle pile), sovrapponendole e saldandole.Penso che la sezione sia sufficiente per 5/6A.Comunque mi sono fatto un regalo:ho acquisato un pacco li-poly da 11.1v 1500mAh
.La corrente di scarica dichiarata è 6C...non penso che il mio mabuchi SD370 sotto carico assorba più di 9A!...... vero?!?!?!
texano
Visualizza profilo pubblico
Trova altri messaggi di texano