Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Per me l'harrier non funziona così, soprattutto quando viriamo in tale condizione, infatti virando in harrier rovescio dobbiamo dare alettoni nel verso in cui diamo il direzionale per tutta la durata della virata.
In volo harrier si devono usare prevalentemente direzionale per direzionare e virare l' aereo e gli alettoni per stabilizzare, dopo ogni comando dato al direzionale deve perforza seguire un comando di alettoni per stabilizzare l' aereo in questo caso se diamo alettoni su limitiamo la giusta dinamica di movimento degli stessi.
Ciao
Mario |
Mettere gli alettoni in "autostabile" riduce l'oscillazione delle ali. Su questo non vi è dubbio alcuno. Se poi tu non usi questa miscelazione è un'altro discorso. Io nei miei modelli Yak 54 e Adrenaline, per esempio non la uso per l'harrier ma solo per la paracadutale e la frenata.
il fatto che entrambi gli alettoni siano leggermente alzati non limita la loro funzionalità... perlomeno io non me ne sono mai accorto...
Per quanto riguarda la difficoltà di manovra dritto o rovescio non vedo differenze dovute ai comandi o la loro inversione. Il fatto di incrociare deriva ed alettoni oppure di dare comando dallo stesso lato lo trovo ininfluente. Si spera che chi fa certe manovre abbia un buon controllo della situazione e abbia superato le difficoltà dovute all'incrocio ed inversione.
non sono invece d'accordo sul fatto che sia più facile farlo dritto che rovescio. In genere la grande maggioranza dei modelli sono molto più stabili in rovescio per loro natura.
Certo c'è modello e modello...