Discussione: batterie e motori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 05, 15:54   #6 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originally posted by texano@01 giugno 2005, 08:10
Certo, l'ho fatto gia'...il primo pacco autocostruito passa da 9.6V a 6,5 V sotto carico (70% del gas) e me lo aspettavo...ho voluto fare un a prova.Purtroppo non ho un multimetro per leggere il volore di corrente assorbita.Il secondo pacco (quello dell'ikarus) invece pensavo avesse piu' corrente di scarica, ma la tensione cala in maniera identica del primo pacco.Da qui sono partiti i dubbi.
Svelato l'arcano o gli elementi hanno un'alta resistenza interna e quindi sotto carico si mangiano un bel po' di tensione .

Non so come hai fatto il pacco ma potrebbe essere anche la connessione tra pila e pila magari fatta con un filo di sezione troppo limitata per la corrente richiesta.

Queste due sono le cause che possono affliggere il tuo pacco pile

PS: per misurare la corrente sfrutta il metodo dello SHUNT e misuri una tensione.
lo shunt lo puoi fare con un tratto di filo (di cui misuri in modo preciso la resistenza) e procurandoti uno shunt di precisione, poi tramite la legge di ohm ricavi la corrente I=V/R
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non รจ collegato   Rispondi citando