Discussione: motore che si ferma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 08, 18:10   #4 (permalink)  Top
ste92
User
 
L'avatar di ste92
 
Data registr.: 15-07-2007
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
Citazione:
Originalmente inviato da spectr3 Visualizza messaggio
Ciao,
purtroppo sono anch'io solo un principiante e la mia esperienza non riesce a dare una risposta immediata alla tua domanda... Ma il quesito mi intriga molto!

Sia il regolatore che la batteria che hai comprato sembrano abbastanza sovradimensionati per poter soddisfare in pieno le richieste del piccolo motore (che se non ho capito male, assorbe al max 4 A)...Non penso pertanto che il blocco sia determinato dall' ESC che non riesce a gestire la potenza richiesta dal propulsore...Sembra di più una questione dovuta dalle regolazioni di settaggio dell' ESC...Quando arrivi a metà stik, l' ESC è caldo?
Che radio hai? Mi ricordo che una volta, un mio amico aveva problemi simili nella regolazione dell' ESC ed alla fine il tutto era determito da una specie di incompatibilità tra la sua radio (un pò datata) ed il regolatore made in cina...

Saluti
il regolatore è tiepido, mi sembra abbastanza normale... (si intiepidisce anche quando non uso il motore).
tempo fa ho fatto una prova con lo stesso settaggio motore-regolatore-batterie con un'elica 8x4,3 e non mi ha dato problemi (occhio che non sono arrivato a più di metà stick perchè non avevo il salva eliche adatto,quindi questo fatto non ha una grossa rilevanza).
la radio è una futaba t4-ex, non credo dipenda da quella.

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Bé guarda, con il "cerca " ci ho litigato anch'io pure oggi, perciò eventualmente siamo in due ad essere "scemi".

Sicuro che il pacco sia carico ?
Perchè a volte può essere questo.
il fatto che siamo in due mi conforta.
il pacco era sicuramente carico perchè oggi pomeriggio ci ho fatto un volo di mezzora con l'easy glider (e sono atterrato perchè era buio).


comunque ora provo a ricaricare il pacco e a settare di nuovo il regolatore con la card, forse l'ho settato male... boh!
__________________
ciaooo!!!


Ultima modifica di ste92 : 02 febbraio 08 alle ore 18:15
ste92 non è collegato   Rispondi citando