Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 08, 16:11   #10 (permalink)  Top
Mascalzone Volante
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Allora questa mattina, tempo permettendo sono risuctio a collaudarlo, soliti dubbi sul CG, ma un'altra volta l'ottimo metodo geometrico e cg ad 1/3 ha fatto il suo sacro lavoro
il solito programmino mi dava 8cm mentre quello geometrico 9.. siccome già altre volte il programmino aveva scaxxatto alla grande, non me lo sono filato mimamente, e ho piazzato il cg a 9
Risultato: volo perfetto giusto 3 bib di trim a cabrare quindi a 9cm è perfetto, visto che dietro deve mettere un pezzetino di compensatino per fermare la striscetta.
Il volo è tranquillissimo, veramente inchiodato in aria, troppo fico, adesso capisco perche nell'aces ha spopolato ,
il primo volo l'ho fatto col classico set-up dei miei altri combat, solito motorello 1200kv e 7/6, questo a volare, valava bene... ma aveva un volo tranquillo, da voletto domenicale, non adattissimo al combat...
poi secondo volo: 8/6 e la storia è cambiata, modello veloce e salite infinite, ooooo adesso ci siamo !!!
L'uso della 8/6 è sicuramente derivato dal fatto che l'ala è molto più grande dei soliti combattini e frena un po, dal lato opposto però ha una planata incledibile.
In conclusione ottimo modellozzo per il combat Vediamo se nel pom. riesco a fargli un paio di scatti in volo.

ciaoooooooooooooooo
A Fra', ma un 1800 kv potrebbe andar bene?