Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 04, 04:27   #10 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Ing_marco, puoi fare come vuoi. Vuoi mettere il 18A? Metti il 18. Secondo me sono soldi buttati, ma se ci tieni tanto, mettilo!

Ripeto il concetto. Lo speed 600 Eco, usato con 7 celle è una delle peggiori configurazioni possibili (dell'esperienza di anfarol ti puoi fidare). Pesa tanto, rende poco, hai una potenza ridicola.

Se ricordo bene il tuo modello pesava circa 700gr. Aggiungi 220 di motore, come minimo 250gr di batteria da 7 celle (es le RC-1200), 25gr di regolatore e siamo a 1200gr (in una delle migliori ipotesi). 17A x 7,7v = 130W. Così avresti seri problemi a tenere in aria il modello. Per di più l'aereo è un trainer, quindi si suppone che chi lo pilota è poco esperto. La peggior cosa da fare è dare un modello sottopotenziato ad un principiante. Te lo assicuro, l'ho provato personalmente. E' molto meglio avere una dose di potenza sufficiente a toglierti dai guai piuttosto che dover combattere dopo ogni virata per recuperare i metri di quota perduti.

Ora, tutti hanno espresso opinioni simili. Fai tu.

Ah, un'ultima cosa. I regolatori hanno una resistenza interna inversamente proporzionale alla corrente che erogano. Dunque un regolatore che lavora al limite dissipa (come ha detto anfarol, scalda) molta più energia di uno che lavora a metà del suo max. Questo significa che stai sprecando altra energia dalle tue batterie, che dureranno meno e ti daranno ancor meno tensione.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando