Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 08, 10:06   #5 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Scusa ma dove hai preso l' informazione sulla pericolosità di questa tecnologia?
Non mi sembra che si sia mai parlato di pericolostà, al contrario, si è sempre associato la 2,4Ghz alla sicurezza maggiore che si può avere utilizzando questa al posto delle classiche frequenze.

Unico neo resta il fatto delle omologazioni, purtroppo nel nostro paese, come al solito, certe cose vengono prese in considerazione da chi di dovere solo quando gli farà comodo....Poi c'è chi dice che già sono omologate e altri che affermano il contrario....Mha!

Bisogna però dire che in Italia la frequenza 2,4Ghz è destinata ad altri utilizzi, tipo le trasmissioni wireless.
Qualcuno afferma che trovandosi nei pressi di qualche impianto simile si potrebbe avere qualche interferenza, ma poi qualcun' altro che parla da esperto, smentisce tutto in quanto afferma che certi sistemi sono fatti apposta per non incrociarsi.
Effettivamente il DSM2 della spektrum, o l' XPS che sarà (dicono) adottato da Graupner, hanno come caratteristica pecuniaria il fatto di poter intercambiare la frequenza nell' arco di millisecondi, facendo così in modo che le trasmissioni non siano mai basate sullo stesso punto del range 2,4.
Stando a queste caratteristiche, in teoria una grande quantità di piloti potrebbero volare insieme senza mai disturbarsi.....E allora?
Non sono tecnico e i termini da me usati possono, anzi, diciamo pure che lo sono, inappropriati, ma il concetto credo sia chiaro.

Al di là di tutte le ciancie comunque, molti di noi la stanno usando senza nessun tipo di problema (tecnico ovviamente), legalmente forse ci sarebbe tanto da discutere, ma il fatto stesso che la tecnologia sta dando risultati eccellenti mi basta per essere tranquillo, molto di più ripetto al mio vecchio sistema in 40Mhz, con il quale ogni volta al campo era un problema solo accenderlo per fare qualche piccolo aggiustamento al modello.

Spero di averti chiarito un pò le idee, ma se leggi tutti i vari thread troverai argomenti del genere molto ben dettagliati, sia in tema sicurezza della spektrum, sia sul discorso omologazioni.

Un saluto,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando