Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 08, 00:20   #20 (permalink)  Top
mach1
User

Data registr.: 21-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino Visualizza messaggio
Potrebbe esserti di aiuto dare un'occhiata qui per avere un'idea della tecnica e per avere un'idea dei materiali potresti guardare qui.
Complimenti per il bel modello che stai costruendo. Bravo
Ciao, Fabio
molto interessante il link. Sono riuscito a realizzare la miniatura con la pasta Milliput: la milliput è fantastica e il risultato ottenuto è più che soddisfacente, considerando che si tratta del mio primo tentativo.
Il prossimo passo sarebbe proprio quello di realizzare lo stampo, dato che complessivamente mi serviranno più di una decina di queste decorazioni e farle a mano una a una sarebbe troppo complicato. La domanda però è: ho visto che si parla di Gomma Siliconica ed ho cercato qualcosa in giro. Tuttavia ho trovato solo posti che vendono barattoli da mezzo chilo a cifre attorno ai 30 euro. Ora, visto che a me servirebbe unicamente per questo scopo, e che quindi di mezzo chilo di roba non me ne faccio nulla ( l'ideale sarebbe un decimo del materiale a un decimo del prezzo ), sapete se in ambito modellistico posso trovare qualcosa a dosaggi e prezzi minori?
Oggi son passato in due negozi di modellismo nella mia zona e dicono di non trattare questo materiale. Potrei provare in un altro posto piuttosto fornito ma si trova dall'altra parte di milano. Nel caso, se avete qualche consiglio io son sempre felice di riceverne e di imparare nuove tecniche.
mach1 non è collegato   Rispondi citando