Discussione: Servi...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 05, 11:41   #5 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@31 maggio 2005, 09:28
Ottimo, batman, un bel compendio.
Solo un appunto (ma forse sbaglio io).
Nel servo centrale (alettoni) lo sforzo non è compensato, ambedue gli alettoni sia che si muovano in sù sia che si muovano in giù, producono resistenze che si sommano.
Quindi il servo unico lavora il doppio di un servo "sdoppiato" perche da solo governa due alettoni.
Non sò se ho reso l'idea.
Correggimi se sbaglio.
col servo centrale i comandi non"tirano" sul dente dell' ingranaggio, ma essendo bilanciati "tirano" sul perno, molto più robusto, chiaro che alla fine si rompe anche lui, ma a questo punto forse è tutto da buttare...
e più facile sgranare un servo con un atterraggio duro che in volo, e di solito uno se ne accorge il volo successivo..
Quanti modelli si sono rotti per non aver fatto i controlli pre-volo?
batman non è collegato   Rispondi citando