Differenze ce ne saranno, anche se non so quantificarle, ma aspettati degli assorbimenti diversi con eliche di marca diversa.
Ti consiglio di comprare una pinza amperometrica, se fai elettrico sono soldi spesi bene, visto che ti salveranno qualche regolatore/motore da prematura e ingloriosa fine.
Io ho una pinza Graupner da 80 euro, non sono pochi, ma li vale. Se vuoi comprare una pinza assicurati però che misuri le correnti continue (DC) e non quelle alternate (AC). Queste ultime sono molto più economiche, ma non servono al tuo scopo.
Se poi hai disponibilità economica e passione per l'elettronica, ci sono apparecchi molto belli che ti misurano tutti il misurabile in termini di correnti, potenze, tensioni etc. e i cui dati possono essere scaricati su PC per essere analizzati.
Comunque sia, almeno una pinza sarebbe il caso di comprarla perché con l'andare del tempo i motori (quelli a spazzole soprattutto) variano la propria resa e potresti trovarti con assorbimenti anomali o eccessivi a causa dell'usura del motore anche su un modello ultracollaudato.
Ciao!