Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 08, 14:08   #8 (permalink)  Top
geebee
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Visualizza messaggio
Salve
Nel collaudare (due uscite) l'aliante HI-TECH CARBON mi sono imbattuto in interferenze da fermare il cuore,tipo virate o picchiate improvvise o accensione del motore mentre planavo.
Dopo aver distanziato il più possibile rx,batteria e regolatore per quanto possibile in una fusoliera di un aliante da aa 1800 credo che i problemi possano essere due:
uno che la ricevente che uso una schulze 8,35W non funzioni correttamente con un quarzo jeti (quello originale mi arriverà in settimana)
Due trovare una posizione della antenna fuori dalle zone d’ombra che crea la fusoliera fatta interamente di carbonio.
Io l’ha fatta uscire subito dopo la cappottina e fissata con un po’ di nastro isolante sulla punta del timone ,il resto e a penzoloni.
Come posso risolvere il problema delle interferenze?
Grazie a tutti.
Fabri.
ne ho due di quelle riceventi. sulla prima che ho usato anche io avevo messo un quarzo jeti, sembrava andasse ma un giorno durante la settimana del Vettore 2007 ho avuto qualche interferenza. Avevo un quarzo graupner di scorta e allora ho fatto la prova a terra con l'antenna chiusa usando prima lo jeti e poi il graupner. Non c'è paragone, col graupner mi allontanavo molto di più dal modello senza problemi. Immagino che con quello oroginale le cose vadano ancora meglio

ciao