Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 08, 13:33   #3 (permalink)  Top
SONKITACANARAMA
User
 
L'avatar di SONKITACANARAMA
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Cologna Veneta (VR)
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
La cobra 2 è un'elettronica(hardware) che supporta motori in bipolare da 2A,è una comune scheda come tante,il caffè non lo fa.Quindi puoi usare una meccanica non troppo grande,ce ne sono tante in giro a seconda del tuo budget e a seconda di quello che ci devi fare.Puoi partire da una meccanica in mdf(per farti le ossa come sto facendo io)con guide per cassetti e quindi super-economica e finire con le più sofisticate,precise e costose.Esistono tante interfacce in giro(ottime) e come driver puoi usare anche quelli di nuova elettronica che costano sui 30euro cad.(te ne servono 3 per una 3 assi)basati sui classici e super-collaudati l297-298.

Software=programma(mach3-autocad-cambam)
Grazie moltissime della tua risposta.
Come ho fatto a confondermi tra hardware e software..... si vede che stavo pensando ad un'altra cosa.....

Però ritornando all' Hardware della codra 2A, si vede nel video promozionale che ha una buona velocità d'avanzamento ( arriva fino a 1000mm al min.), che per una macchina fai da te, è più che buono... intanto fin che taglia/avanza, vado a bere un buon caffè.
Poi per la meccanica, ho già in mente qualcosa di economico, ma questo lo rimando più avanti. Ho intenzione di fare un pò di foto man mano che procederò nei vari acquisti e nel montaggio.... (sarà interessante).

Ciao Fabry
p.s.
nessuno che usi già questo hardware (cobra2)?
__________________
.... "Ai ev e drim"..... Ai uont to flai in de blu scai.....
http://www.piumaproject.com/
SONKITACANARAMA non è collegato   Rispondi citando