Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Salve
Nel collaudare (due uscite) l'aliante HI-TECH CARBON mi sono imbattuto in interferenze da fermare il cuore,tipo virate o picchiate improvvise o accensione del motore mentre planavo.
Dopo aver distanziato il più possibile rx,batteria e regolatore per quanto possibile in una fusoliera di un aliante da aa 1800 credo che i problemi possano essere due:
uno che la ricevente che uso una schulze 8,35W non funzioni correttamente con un quarzo jeti (quello originale mi arriverà in settimana)
Due trovare una posizione della antenna fuori dalle zone dombra che crea la fusoliera fatta interamente di carbonio.
Io lha fatta uscire subito dopo la cappottina e fissata con un po di nastro isolante sulla punta del timone ,il resto e a penzoloni.
Come posso risolvere il problema delle interferenze?
Grazie a tutti.
Fabri.  |
Allora, guardacaso io e Aardvark abbiamo collaudato QUEL modello e poi fatto una gara Autonomy (avevamo la prolunga delle ali ma è lo stesso).
Al primo volo ci siamo trovati lo stesso problema, nonostante la Rx Hitec Bandit che funzionava benissimo su altri modelli, in alcune virate l' antenna entrava "in ombra" e bisognava "girare" la Tx cambiando posizione all' antenna in modo da riprendere il controllo.
Atterrati e rimesso a pasto la Rx, con uscita SUBITO del filo antenna dalla fusoliera, prima ne era rimasta un pezzo dentro, e fermata con lo scotch su uno dei terminali alari.
La soluzione migliore sarebbe quella di farla uscire dal basso o di fianco e penzolare libera, ma in caso di atterraggi su terreno sconnesso o sollevamento del modello pestando il filo si potrebbero avere dei problemi.....

Comunque, alla gara Autonomy abbiamo volato per più di un' ora seza MAI un glitch.
Anche gli altri consigli vanno tenuti in conto, toroidi ecc. comunque.