Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Ciao a tutti, oggi ho volato con un aereo autocostruito in depron dopo 4 o 5 minuti di volo il motore non andava piu e sono atterrato e quando ho recuperato il modello ho trovato la sorpresa: usciva del fumo dal vano dove erano alloggiate le batterie cosi ho staccato subito i contatti, guardo bene e vedo il regolatore totalmente carbonizzato, si è scaldato cosi tanto da far dissaldare i cavetti e quasi tutti i circuiti integrati...le lipo erano gonfie il motore scottava credo sia partito anke quello ma devo provarlo....quale può essere la causa del disastro? malfunzionamento del regolatore??
Le batterie sono delle lipo 3 celle 1350 Mah 15C regolatore Jeti 18A motore AXI 2208/20 con elica 9X7 il modello pronto al volo pesa 300grammi.
Grazie |
Ho fatto un paio di ricerche, sembra che quel motore abbia un kv di 1800, con una 9x6 è abbastanza normale che bruci tutto con 3 celle. Con quei giri al massimo ci va una 7x6
http://rcworldofplanes.net/prodView.asp?idProduct=249 http://shop.singahobby.com/?q=node/12390 http://www.icare-rc.com/modelmotors_...tm#AXI_2208/20
Non ti far trarre in inganno dall'elica che scrivono. Esperienza personale provata sulla mia pelle, con quei giri al massimo una 7"