Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex CIAO ho comprato un modello che usa 2 servocomandi sul piano di coda. ho fatto una miscelazione con il canale n2 (mas) e il canale 7 (slv) il risultato è che un comando è + veloce dell' altro e non eseguono la corsa in parallelo con la conseguenza che il modello anzichè cabrare e basta mi vira lievemente e mi trovo costretto a correggere con gli alettoni! perchè??? cè un altro tipo di miscelazione che devo usare o è cosi e basta? la cosa si verifica sia con servi di qualità che economici -- VI ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi daranno una mano  |
Nella T9cap esiste una miscelazione dedicata chiamata Ailevator che però impone l'uso di una ricevente a 8 ch visto che è il canale imposto per il secondo elevatore. Io ho comunque sempre usato una miscelazione programmabile lineare con il secondo servo slave.
Se i servi sono identici, le squadrette dei servi e sulle superfici mobili pure e sono usati gli stessi fori nei vari leveraggi, controlla che nella miscelazione sia impostato il 100% di rate per il canale slave. Cerca di fare in modo che i subtrim siano usati il meno possibile e ricorda di impostare il canale che usi come slave su NULL nella schermata in cui si essegnano interruttori o potenziometri ai canali ausiliari... anzi... visto che di default sono tutti assegnati a qualche interruyttore, consiglio, prima di iniziare a "fare" un modello su quella radio, di mettere tutti i ch oltre ai 4 degli stick su NULL a meno che non serva diversamente, come ad esempio per i carreli o per i flap. Io che ho solo acrobatici imposto sempre tutto su NULL.
Ps- ricorda di impostare trim ON nel menu della miscelazione creata altrimenti trimma solo il canale master...