Citazione:
Originalmente inviato da merengue La discussione è questa: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=71057
E' necessario fare un pò di chiarezza: di questo tipo di batterie ce ne sono di varie marche, con caratteristiche completamente diverse.
Quelle "vere" sono della A123, e sono le UNICHE sottolineo le UNICHE che hanno caratteristiche di alta scarica (30/60C), carica rapida, ecc.
Ci sono SOLO in due formati, 2300mah e 1100mah, con voltaggio 3,6v e che necessitano di caricabatterie compatibile.
Poi ci sono le emoli, nel solo formato da 2800mah, a 4,2v che NON richiedono caricabatterie specifico, hanno prestazioni buone ma non al livello delle A123 (scarica 15C e carica 2C).
Infine ci sono i cloni di Unitedhobby, che non hanno a che fare con le altre di cui sopra. Coloro che le hanno provate dicono che queste batterie, che costano come le originali A123, sono delle sòle, non hanno scarica, muoiono facilmente, eccetera. UH le ha ritirate più volte dal sito, poi le ha rimesse, ma sinceramente non hanno alcun senso, solo il fatto che costano come le vere A123 le rende inutili, se poi ci mettiamo anche il fatto che non vanno... |
Le batterie le vende anche Lindinger, e ci sono sia i CB custom della Modell-Expert che quelli di fascia alta della Robbe.
Non ci ho guardato ma penso che gli Schultze siano aggiornabili.
Sono qui che ci penso, Un Pylon tipo Quickie con un Kontronik classe 600 e 5 di queste sarebbe il massimo.....
Ma altri utilizzi non ne vedo, a parte gli alianti grossi.