Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 08, 11:28   #6 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da havana7 Visualizza messaggio
Grazie del consiglio sicuramente metterò quelli, non ho mai pilotato un elicottero fino ad ora solo aerei.
Chiedo un altra cosa, che batterie devo usare per alimentare l'elettronica di bordo, vanno bene delle NICD 4,8V 1760MAH ? Devo usare per forza un regolatore?
Il regolatore servirà più avanti, quando sarai bravo nel pilotaggio e avrai bisogno di un alettronica più complessa e quindi monterai anche un pacco LiPO per la rx.

Oppure per una questione di pigrizia, come me, monti un buon pacco LiPo 2S da 3000Mha e per quasi tutto il week end sei apposto.
In queti casi ti serve il regolatore perchè la liPo ha un voltaggio troppo alto.
In teoria un regolatore ottimizza il voltaggio di alimentazione e lo rende sempre costante finchè dalla fonte arriva corrente a sufficienza, qundi potrebbe essere utile anche nel caso di un pacco NiCd o NiMh, ma sarebbe una pignoleria, soprattutto nel nostro caso che per il momento non ne sfrutteremo affatto le qualità offerte.

Le tue NiCd da 1760 4,8v vanno più che bene, se sei agli inizi farai quasi solo hovering, pertanto i servi consumeranno meno.
Se sono fresche credo che ti possano dare autonomia per circa 4 pieni tranquili, poi controlla, forse ne farai altri.
Magari avere un doppio pacco non sarebbe male, non perderesti tempo in ricariche rapide, che peraltro alle NiCd non piacciono affatto.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando