Citazione:
Originalmente inviato da oscar77 fammi un piacere dimmi quanto e lungo , quanto e larga l'ala , quanti servi servono , se servono ribassati , prolunche , y, ecc ecc , serbatoio e gia incluso ? dimmi tutto quelo che riesci sul modello almeno mi facio un idea grazie mille , hai meso qualche centralina per almentare con 2 pacchi batterie la rx saluri oscar |
Oscar, lo dico per il tuo bene, cerca di scrivere in italiano perchè comprenderti non è sempre facile. E' un consiglio da amico, si ti incaxxi la cosa si aggrava.
Io uso il trainatore taxy 2004 con una radio a 2.4GHz futaba FASST 6 canali.
Y ne ho messe tre (alettoni, flap e parti mobili piani di coda)
Un canale per il motore, uno per il direzionale, un canale per lo sgancio.
Ricapitolando ho messo 7 Servi standard da 4 chili Hiteck HS 475 HD. Sono più che sufficienti e entrano dappertutto senza far nessuna modifica, anche nei pianetti di coda c'è spessore da vendere. Servo per lo sgancio da 11 chili hitech MAXY. Servo direzionale futaba MG da 8 chilogrammi.
Le misure del modello le trovi su sito graupner, comunque è 240 cm di apertura alare, lunghezza è 190 circa.
Accessori di scatola ottimi, compreso un bel ruotino di coda ammortizzato con molle.
La parafiamma scendo oggi nello sky-lab e dopo aver smontato tutto te la posso misurare. Non son sicuro di riuscirci oggi.
Non credere che con il motore che hai tu sia una passeggita farcelo stare, rovineresti tutta la naca motore, troppo peso davanti, poca potenza, elica grossa girata troppo lenta (aspettati belle imbardate in decollo).
Già così il modello senza il tiro del motore veleggia molto poco, tu stai andando a peggiorare le cose.
Se il tuo motore non ha una accensione elettronica ma una a punterie avrai di che smaddonnarci ogni volta che vai al campo.
Insomma: prendi un DL50 e con 350 euro volerai tanto e bene.
Ultima risposta: ho messo due pacchi batterie con diodi, nessuna centralina.
Robbè