Discussione: occhiali da volo rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 08, 15:46   #30 (permalink)  Top
solosalentino
Sospeso
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: brindisi
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
mi spiegate cosa significa "specifici per il modellismo"?
non so se quel che dico sia la ragione del prezzo, sicuramente il tuo discorso della qualità del'antinfortunistica a confronto con le marche è giusto, ma io reputo un paio d'occhiali "dato" come specifico per il modellismo rc, debba avere come caratteristiche fondamentali:

un disegno e una forma particolarmente avvolgente per non avere spifferi di luce in qualunque posizione si trovi;

un'altissima qualità delle lenti visto che il + delle volte ci si trova cl sole in faccia;

colori e materiali tali da consentire divedere perfettamete il modello in qualunque situazione di luce ci si trovi e in qualunque posizione i modello stesso stia.

gli occhiali di cui parla raffamarcord ed io, hanno in dotazione 3 lenti intercambiabili di colore nero, arancione e giallo. le prime 2 vanno bene con la luce del sole, l terza va bene in situazioni di penombra come al calare del sole o nuvoloso.

questo è il dscorso n generale.
nello specifico, come già detto, io ho gli occhiali da vista e non sopporto le lenti a contatto.
mentre per voi che ci vedete bene siete liberi di predere quello che + vi piace e di occhiali con lenti particolarmente sagonate e avvolgenti, ce ne sono a bizzeffe (fermo restando il discorso lenti polarizzate e qualità delle stesse); per me povero cecato le scelte erano 3:

o questo unico modello fatto in questa maniera,

o un paio d'occhiali da sole classici che poi per davvero non avrei visto + il display della radio e non mi dava la nitidezza del modello in volo oltre ad avere il sole negli occhi quando ce l'ho di lato,

oppure continuare a non usare niente
solosalentino non è collegato