Discussione: guerra vera?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 08, 03:05   #41 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Per AntonioUSA:
questo è l'articolo dell'inquinamento: http://www.altraecologia.org/info/bl...ssioni-co2.php
L'aria stagnante nel nord italia è causata dalla barriera formata dalle alpi e dagli appennini. Se esistesse un apertura appenninica nella zona lombardo piemontese, non ci sarebbe neppure la nebbia.
Ti volevo anche far presente che le emissioni atmosferiche che incidono sull'inquinamento globale non sono quelle prodotte dalle automobili, ma dalle industrie.
Se in italia giriamo con una 128 scassata, negli stati uniti hanno le fabbriche più inquinanti del pianeta.
Un'altra cosa che hai scritto che mi sembra assurda è quella dello scudo spaziale... ma come fai a dire che è una cosa positiva?
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Per AntonioUSA:
questo è l'articolo dell'inquinamento: http://www.altraecologia.org/info/bl...ssioni-co2.php
L'aria stagnante nel nord italia è causata dalla barriera formata dalle alpi e dagli appennini. Se esistesse un apertura appenninica nella zona lombardo piemontese, non ci sarebbe neppure la nebbia.
Ti volevo anche far presente che le emissioni atmosferiche che incidono sull'inquinamento globale non sono quelle prodotte dalle automobili, ma dalle industrie.
Se in italia giriamo con una 128 scassata, negli stati uniti hanno le fabbriche più inquinanti del pianeta.
Un'altra cosa che hai scritto che mi sembra assurda è quella dello scudo spaziale... ma come fai a dire che è una cosa positiva?
Gli articoli dei Verdi non sono attendibili.
E' come raccomandare la pecora al Lupo.
Sull'inquinamento atmosferico incidono per 1/3 i gas di scarico delle automobili, per 1/3 riscaldamenti delle abitazioni, e il resto centrali soprattutto elettriche a carbone e a petrolio. Detto questo...le nostre centrali sono quasi tutte a carbone e petrolio.
Basta solo un pò di senno per capire che le cifre di 25% dell'inquinamento atmosferico mondiale non può essere prodotto da soli 300 milioni di persone che sono estremamente attente alla qualità della vita e attentissime all'ambiente.Il popolo Americano è animalista, ed ha una sensibilità verso la questione ambientale addirittura superiore alla nostra.
La natura che si vive e si respira nel quotidiano è qualcosa di sbalorditivo.
Ho fatto parecchi voli in un cessna 172 sopra i cieli della Virginia, su aree residenziali e dall'altro si fa fatica a notare i tetti delle case... si vedono solo una fitta boscaglia, cmq le case sotto ci sono e pure grandi, case fatte di legno per il 90% che durano si e no 50 anni, dopodichè vengono rottamante in loco oppure caricate su enormi camion e portate via.
Cemento usato davvero pochissimo, solo i centri delle città usano cemento, ma più che cemento , acciaio, vetro, e cemento.... molto più armonioso delle nostre scatolette di calcestruzzo.
cmq, solo i giovani in cerca del sogno americano vanno a vivere in città,
gli arrivati, i lavoratori con famiglia , l'80 % degli Americani vivono in queste case singole con ampio giardino e tanti alberi, nei sobborghi. Dove i cervi vengono a brucare l'erba, gli scoiattoli, i conigli, le puzzole (purtroppo), i "ground hog" (non so come si chiamino in Italiano), vengono spesso a fare visita a chi ci abita.
Se ci fosse un'impatto ambientale così catastrofico come credi tu,
stai sicuro che si respirerebbe localmente, resta il fatto riscontrabile per chi c'è stato che le città italiane sono grigie, cupe, sporche, puzzolenti, inquinate da farti venire il mal di pancia, e non parlo solo del Nord, ma Roma, Napoli, Bari, Foggia, e molte altre città con una popolazione estesa
hanno il tipico puzzo di città Italiana, o europea (Parigi ha un puzzo simile) cosa non riscontrabile in nessuna città Americana inclusa la più invivibile...New York. Insomma a conti fatti si ha un senso di civiltà maggiore, di strade sempre perfettamente in ordine, di giardini e parchi tenuti in modo maniacale, di gente che rispetta i limiti (90 all'ora), si ferma ai semafori, non butta mai cartacce fuori dai finestrini, e si fa minimo 2 docce al giorno. Per questo mi sento di difendere la mia patria natia (gli USA), quando sento queste assurdità da persone che non ci sono mai state o che è stata solo a New York (la più atipica città americana).
Ripeto... fatti un giro, vai a Yellowstone Park, visita il Grand Kanyon,
vai pure a farti un ballo nei locali in di Miami, e fai 2 tiri alle slot machine di Atlantic City... poi ti fai un paio di settimane alla pari con una famiglia tipica che ha la sua casa il suo giardino, i suoi cani, le sue auto, i suoi alberi... poi ritornerai qui e mi dirai per forza una cosa: "mi sbagliavo..."

per rispondere alla questione sugli scudi spaziali, non ho scritto che siano positivi, ma semplicemente interessanti dal punto di vista scientifico per un ricercatore, per uno scienziato esperto di balistica....l'esempio era della fuga di cervelli Italiani in USA... il dettaglio conta poco.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando