Discussione: 2,4 giga!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 08, 23:00   #8 (permalink)  Top
stratus77
User

L'avatar di stratus77

Data registr.: 23-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Se ho ben capito....non me menate in caso contrario, ciò che cambia nell' utilizzo di un sistema a 2,4Ghz è l' effetto latenza, e quindi di risposta, del segnale tra tx e rx.
In sostanza, il servo risulterà molto più reattivo rispetto al comando dato dal rispettivo stick, ma la velocità sarà sempre e comunque quella offerta dalle caratterstiche del servo utilizzato.

Ma....

Montando un modulo optional in una radio tradizionale, questo effetto, che comunque si nota...... e come se si nota, purtroppo risulterà di minor efficacia in quanto il modulo aggiuntivo comunica con la tx solo se quest' ultima sarà impostata nella modalità di trasmissione FM.
Quindi....Addio i 2048 bit o passi, che dir si volgia della T14.

Ben diverso il discorso nelle radio natie in 2,4Ghz, in questo caso ritornano i 2048 bit e forse anche di più.
Chi ha provato questa radio ci riferisce che i servi schizzano davvero.

Io personalmente sto usando il modulo aggiuntivo sulla mia JR PCM9XII e devo dire che la differenza si nota già molto.

Questo è quanto ho recepito leggendo i vari post dedicati, se volete andate a leggere nella sezione radiocomandi, troverete tutto in merito al discorso 2,4.

Saluti,
Leo.
ciao a tutti,joele ha ragione sul discorso della latenza e dei moduli,per quanto rigiuarda la t14 invece e' gia' veloce di suo,il G3 e' un sistema molto veloce anche se un po' tirato(facile a qualche interferenza).ciao
stratus77 non è collegato   Rispondi citando