Citazione:
|
Originalmente inviato da E22-torino Ciao a tutti , la mia domanda è questa :
ho una batteria Li-Po 11.4 V 1350 mAh 12C , che connetto regolarmente all'ESC ... sfruttando il connettore che la batteria ha per la carica bilanciata delle celle , individuando Positivo e Negativo di una cella singola , potrei alimentare una RX con input 4.8 - 6 Volt ? A livello di Voltaggio è giusta la mia "intuizione" ? E "questa eventuale scarica sbilanciata delle celle del pacco batteria " puo' comportarmi malfunzionamenti vari , vedi improvvisi cali del motore a batteria sull'esaurimento o corta vita del pacco batteria ?
Spero di esser stato chiaro e di aver posto una domanda utile .
Il tutto è ovviamente dovuto alla possibilita' di utilizzare un solo pacco batteria e non uno per RX e uno per Motore  |
ad una ricevente servono ALMENO 4,8 volt per funzionare, mi pare di capire invece che tu vorresti alimentare la ricevente usando una sola cella, la quale caricata al massimo ti da 4,2 volt, insufficenti ad alimentare l'rx, specialmente se consideri che durante l'utilizzo cala fino a 3,2 volt (tensione alla quale interviene il cut off del regolatore). Se invece aveva capito meglio Paolo e volevi alimentarla con 2 celle stai tranquillo ceh bruci l'RX, sia con i 7,4 nominali ce con gli 8,4 di due lipo ben cariche.
Ma in ogni caso la domanda è : perchè????????
se non ho capito male vorresti fare questa cosa su un mezzo che comunque ha un esc e un motore, da quello che ne so praticamente il 90% degli esc hanno il BEC, cioè alimentano loro stessi al ricevente, quindi perchè questa complicazione???