Discussione: U Can Do 3d .46
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 08, 19:09   #19 (permalink)  Top
mecmax1976
User
 
L'avatar di mecmax1976
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: massa carrara
Messaggi: 379
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Il fatto che si possa rompere non dipende certo dalla potenza del motore. Un modello va pilotato rispettando le caratteristiche progettuali e il suo inviluppo di volo. Io stesso ho visto dei funfly usati come pilon con affondate a manetta. La colpa non era certo del motore... A volte... anzi spesso, purtroppo, assisto a voli in cui al modello parrebbe mancare il servo della manetta motore... off/on... Anche un motore molto potente lo si può parzializzare... mica deve per forza essere sempre al massimo.
Nei miei modelli, con cui faccio 3D, uso pochissimo motore in rapporto alle loro potenzialità e solo in momenti particolari smanetto a tutta, magari per uscire da una situazione difficile. Yamada ti insegna a dosare la potenza perchè ne ha tanta tanta...
e' ovvio che se si affonda sotto motore questo modello si smonta ( anche con un 46 la), la mia considerazione voleva esse un po' piu' profonda, nel senso che un 15 4t ha un peso significativo inoltre se si aggiunge la torsione che il misero musetto dell' ucando deve sopportare quando si da gas, pertanto non e' consigliabile questa applicazione.
e' vero che avere sempre un margine di potenza da piu' "sicurezza" ma e' altrettanto vero che spesso bisogna fare i conti con la struttura del modello che a parer mio e' gia' parecchio sollecitata con un 70 4T.
__________________
BIPES FOREVER
mecmax1976 non è collegato   Rispondi citando