Citazione:
|
Originalmente inviato da mp1976 Scusa ma io faccio molta fatica a capirti. A parte che sono d'accordissimo con quello che ha scritto Luca Masali... comunque quando fai dei paragoni (come l'inquinamento) devi usare dei numeri, non fantasticare su inceneritori o automobili. Sai che gli stati uniti inquinano per più del 25% del totale mondiale? Sai che non vogliono assolutamente aderire al protocollo di Kioto perchè tutte le loro industrie hanno parametri esageratamente sballati... poi un altra cosa che mi fa incazzare e che non capisco è il petrolio. Com'è possibile che con il dollaro che non vale più nulla il prezzo del petrolio cresca? Io credo che il prezzo dell'oro nero lo decidano loro, non il mercato, in più svalutano il dollaro per poter vendere e far cassa. |
guarda che ti sbagli... il $ non vale più nulla nei cambi ma ha mantenuto una forza sorprendente localmente.
ti faccio un esempio...
La Kia Sorrento da noi costa 26000 Euro,
in USA costa 18000$.... che sono circa 13000Euro (costa la metà)
IL carburante da noi costa 1,35Euro a litro...
li costa 1,60$ per 4 litri, ossia 40 centesimi al litro,
ossia meno di 30 centesimi di Euro a litro... (costa meno di un quarto)
e così via... il dollaro ha mantenuto la sua forza nell'economia interna...
è l'Euro ad essere MOOOOLTO sopravvalutato... vedrai... questione di tempo.
Secondo te come fanno a vendere i servi da 9 grammi a 2,99$ l'uno (circa 2 Euro) e a farci comunque un profitto? Se non valesse nulla...
alla fine lo pigliamo sempre noi in quel posto... parlo di noi europei...
da noi non c'è una competitività così elevata da permettere prezzi bassi... e inoltre coloro che esportano in Europa, quindi in Italia, vengono riempiti di tasse, altrimenti se la Kia Sorrento si vendesse a 12000Euro... come dovrebbe essere se si guarda al cambio sul dollaro... le marche locali ed europee avrebbero un declino enorme...
In USA invece i mercati sono aperti...e la GM, Ford, etc devono competere con i coreani, i giapponesi, etc...
La vita è dura...