Discussione: guerra vera?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 08, 18:57   #36 (permalink)  Top
AntonioUSA
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Scusa ma io faccio molta fatica a capirti. A parte che sono d'accordissimo con quello che ha scritto Luca Masali... comunque quando fai dei paragoni (come l'inquinamento) devi usare dei numeri, non fantasticare su inceneritori o automobili. Sai che gli stati uniti inquinano per più del 25% del totale mondiale? Sai che non vogliono assolutamente aderire al protocollo di Kioto perchè tutte le loro industrie hanno parametri esageratamente sballati... poi un altra cosa che mi fa incazzare e che non capisco è il petrolio. Com'è possibile che con il dollaro che non vale più nulla il prezzo del petrolio cresca? Io credo che il prezzo dell'oro nero lo decidano loro, non il mercato, in più svalutano il dollaro per poter vendere e far cassa.
Non credo che il prezzo lo decidano loro, il prezzo del petrolio aumenta, perchè c'è chi è disposto a pagarlo tanto. é una questione di domanda e offerta... ce n'è poco, lo vogliono in tanti...il prezzo sale.
Dove hai letto che gli stati uniti inquinino più del 25% del totale mondiale? sul Manifesto? secondo me non è possibile che gli USA inquinino con 300 milioni di persone, più della cina che ne ha per 5 volte e non usano marmitte catalitiche e hanno 0 controlli.
anzi, le emissioni di co2 sono molto controllate in USA, ma rimane una competenza stato per stato e in alcuni stati come la California, solo macchine con emissioni bassissime (meno ancora dell'Euro5 ) possono essere immatricolate.
Queste sono cattive informazioni. Se vai a Milano non respiri... se vai a Washington l'aria non puzza, ci sono tanti parchi e tanti alberi.
Non mi sono mai trovato in nessuna città americana dove si crea una calotta come quella di Milano, Torino, Napoli, Roma, e c'è il puzzo delle polveri, mai... te lo giuro, sono obbiettivo su questo, le cose cattive le so riconoscere, l'aria è molto più pulita li che qui.
Le catalitiche sono state introdotte a fine anni 70, mentre da noi negli anni 90, infatti fiumi di città come il Potomac, che negli anni 60-70 erano inquinatissimi , perdendo quasi tutti i pesci, adesso sono puliti, e i pesci si possono pescare e mangiare.
Io cerco di controllare le mie fonti, e poi basta avere un buon naso per sentire il puzzo o l'assenza di puzzo, le città Italiane puzzano, quelle Americane non puzzano.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando