Citazione:
|
Originalmente inviato da paolo1950 Secondo me il caricabatterie non può essere usato come alimentatore della radio perché non è in grado di erogare una corrente sufficiente. Eroga sull'uscita per la radio 70 mA al massimo e sono sicuro che la radio quando è accesa ne assorbe di più.
C'è poi da capire come funziona il circuito che spegne il caricabatterie quando si accende la radio, perché se si accende la radio quando si sta caricando la batteria, il led rosso del caricabatterie si spegne. E' probabuile che l'interruttore della radio scolleghi il caricabatterie. Se le cose stanno così, anche l'uso di un alimentatore in grado di fornire la corrente necessaria non funzionerebbe, a meno di non intervenire sui collegamenti all'interruttore di accensione della radio con una modifica. |
no non mi hai capito io mi sarei costruito un cavetto con da un lato un jack femmina per l'alimentatore e dall'altro uno spinottino futaba da collegare direttamente dove si collegano le batterie!!!! quindi nessun problema da quel punto di vista!!!
invece adesso che me lo fai notare non ho tenuto conto dell'assorbimento della radio se assorbe di più dei 70 mA che spara l'alimentatore rischio di cucinare il trasformatore!!!!
anche se però bisogna dire che con il cavetto del simulatore la spia blu non si accende quindi la radio non trasmette e quindi l'assorbimento dovrebbe essere minimo!!!
non so non me ne intendo qualcuno ne sa di più????