Citazione:
|
Originalmente inviato da andesp Attenzione, l'alimentatore per la ricarica non eroga solo 9,6 volt ma un po' di più...io quello lo scarterei a priori.
se tu utilizzi un alimentatore stabilizzato a 9,5V o 10V allora è fattibile, ma non deve avere sbalzi di tensione in uscita...
Praticamente io andrei avanti ad utilizzare le batterie al limite le carichi una volta in più.. |
GRAZIE per le risposte, però ho misurato la tensione che esce dall'alimentatore e non supera mai il valore di 10.1 V quindi appena mezzo volt di differenza dal valore nominale di 9.6 che è il valore di carica della batteria!!! tra l'altro ho notato anche un'altra cosa che le batterie della radio a pieno carico superano ampiamente i 9.6 arrivando persino a quasi 11 e la batteria della ricevente arriva a 5.3 contro i nominali 4.8!!! non me ne intendo di batterie ma penso sia una caratteristica di tutte le ni-cd??? se volessi fare il finer e ci schiaffassi una resistenzina piccina piccina o un diodo sul positivo nel cavetto che mi vorrei fare???
che dite???