Discussione: Radio Spektrum DX6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 08, 14:05   #2 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Barlafus
Salve a tutti,

sono nuovo ed avrei bisogno di un consiglio, per cortesia.

Premetto che ho letto (un pochino velocemente ) il topic sulle radio a 2,4 ghz ma mi sono perso nelle varie divagazioni e, in definitiva, non mi è chiaro se sono omologate oppure no. Sarei portato a pensare di si, visto che diversi negozianti le vendono... ma in Italia, tutto ciò che richiede un'omologazione, diventa fumoso e complicato .

Cmq. tornando al mio quesito: Vorrei comperare in Inghilterra un Spektrum dx6. Posso usarla su una macchina a scoppio? Nel sito Spektrum si dice che è una radio per "Parkfly" ma non mi è molto chiaro se si può usare cmq per un'auto oppure no.

Premetto le naturali osservazioni: so che ci sono altre radio a 2,4 ghz dedicate alle auto, ma sono tutte a volantino. Cerco una radio a stick.
Vorrei una radio a 2,4 perchè ne ho vista una e mi pare che togliersi dalle scatole i quarzi sia un bel passo avanti, inoltre le riceventi sono piccolissime.

Grazie delle info che saprete darmi.
Premesso che i quarzi te li puoi togliere dalle scatole anche acquistando un apparato sui 40MHz (frequenza dedicata "per legge" alle macchinine) purché sintetizzato, in Italia non è proibita la vendita degli apparati a 2,4 Giga, ne è semplicemente proibito l'uso se questi emettono con potenza superiore ai 10 mW.
Ci sarebbe tanto da dire ancora su questo argomento, ma se tu non hai voglia di leggere cosa è stato scritto ......, permetti ......, anche gli utenti hanno poca voglia di rispiegare tutto per l'ennesima volta .................
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando