Discussione: 2.4 Ghz Omologati??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 08, 01:24   #34 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
La ditta Graupner ha fatto numerosi test anche a basse quote con avvicinamento del modello a suolo con risultati positivi. La legge in Europa consente una potenza da 10 mW a 100 mW. Il sistema è omologato con dichiarazione di conformita NORM EN 300328 la quale legge consente l'utilizzo fino nel 2008 e permette di usare i sistemi (già in circolazione) attuali anche dopo il 2008.

Nel modulo si riesce ad impostare la potenza da 20 a 60 mW, i quali corrispondono con la buona antenna di massimi 100 mW di uscita. Portata teorica calcolata con 100 mW e di uscita di 13 km.

Questo documento l'ho tratto dal sito di hovering, ricodiamoci che le telecamerine che montiamo sui nostri aeroplani, nei videocitofoni o altri impieghi di controllo, trasmettono su 2,4 da 300 a 800 mW con spurie da paura, anche se la trasmissione è bidirezionale e può cambiare frequenza velocemente, non so se è poi così sicura, considerata la propagazione a cielo aperto e i nostri modelli volano in alto, per un po', secondo me, è meglio che le usino le macchinine.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando