Citazione:
|
Originalmente inviato da marameox chiunque voglia rispondere è ben accetto!!  |
Chi più di me ne sa il Buon GavBar.
Io per scelta, per necessità sono refrattario alle scatole (anche perchè mi rompo facilmente), io uso solo disegni!
I listelli del fasciame come si curvano ?
Facile, prendi i listelli e li metti a bagno con acqua molto calda e dopo poco son pronti per metterli in opera, ma devi fare attenzione a come li sagomi e come li torci in quanto bagnati, potrebbero sventarsi lungo la venatura rendendo vano il lavoro.
Altra cosa che devi tenere d'occhio e che usando una colla vinilica (che è a base d'acqua) è chge avendo bagnato i listelli "non puoi" incollarli fracidi devi asciugarli con una fiamma badando a non bruciarli. Quindi prendi un listello bagnato, lo presenti secondo la curvatura che deve prendere, poi tenedolo con le due mani lo passi ad una certa distanza dalla fiamma fino a che non lo vedi abbastanza asciutto (non lasciarlo subito aspetta sempre che si freddi), poi lo ripresenti e sengi i punti di contatto con l'altro listello e lo tagli a quelle misure sino a che non lo trovi pronto per l'incollaggio.
"NON" aver paura di usare la carta vetrata, fai un po di polvere in più ma ne vale la pena.
per le scatole "DEVI" chiedere al Buon Gavino, lui ti potrà consigliare molto meglio di me.
Ciao Gavino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ben ritrovato, ora ti posto un filatino speriamo renda giustizia
Un salutone