Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 08, 19:27   #1 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Curiosità.....domanda per chi è appassionato di caccia o....

Questa mattina, nonstante la giornata molto nebbiosa e abbastanza fredda, ci siamo ritrovati al campo come al solito un pò prestino.
Il nostro campo è situato all' interno di una zona di caccia e questa mattina abbiamo ricevuto la visita di quattro cani e una paio di cacciatori che stavano battendo il posto.
I cani avevano uno strano aggeggio sul collare, tipo una scatolina nera che sembrava emettere un suono al comando del cacciatore.....una specie di richiamo ma non abbiamo capito altro.
Tutta la mattinata abbiamo sentito questi sibilii intorno a noi e la cosa strana è che il mio amico ha subito due o tre scuotimenti improvvisi e violenti alla coda, sembravano piccole interferenze di bassa intensità, ma sufficienti a far prendere una bella strizza.
Eravamo solo in due a volare, lui usa una normale radio futaba in 40Mhz, mentre io, che non ho avuto alcun problema, uso una JR con modulo 2,4Ghz.
Subito abbiamo pensato ad un qualche problema al servo di coda, o comunque dovuto al modello, ma poi nel pomeriggio, di nuovo da soli al campo e senza cacciatori nel circondario, il difetto non si è più ripresentato.
Qualcuno tra voi è anche cacciatore e conosce l' attrezzo di cui sto parlando?
Se lo conoscete, credete sia possibile che abbia una qualche attinenza con il problema sul modello del mio amico?
Magari avete idea di cosa può essere successo al di fuori dell' interferenza?
Premetto che il modello è in perfette condizioni.

Grazie a tutti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando