Discussione: toh, questa é bella
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 08, 15:33   #23 (permalink)  Top
Creative
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 18-12-2005
Beh, io da quello che ho capito sul GY401 non serve che venga effettuato un settaggio perfetto del neutro meccanicanicamente parlando. Infatti io mi sono attenuto a questo articolo per regolarlo:

My GY401 setup tips - RC Groups

Leggendolo, si può notare che si agisce sulle astine di rinvio solo per avere una corsa uguale in entrambe le direzioni, di modo che il potenziometro del "limit" possa essere regolato per equamente.

Fatto ciò si ricerca il punto neutro con i sub-trim della radio. Una volta terminato tutto, si spegne e si riaccende il giro ed il gioco è fatto! Questa tecnica però non può essere usata su giro economici (come ad esempio il GHL3D). Con tali giro è ESSENZIALE regolare perfettamente il punto neutro della coda meccanicamente altrimenti il passaggio da AVCS a NORMAL non potrebbe mai avvenire a coda ferma (se va bene comincia a girare piano da una parte, altrimenti BOMMMM!).

Il GY401 invece memorizza la poszione di neutro del servo (che può ad esempio essere a 20% verso dx). Per tale apparecchio non importa il discorso di trim e sub trim, quando viene acceso legge il segnale sul quarto canale come zero). Il discorso della memorizzazione del punto zero in AVCS serve quando in volo ritocchiamo il trim della coda in NORMAL MODE per trovare il punto di neutro. A quel punto dobbiamo portare a terra l'ely e muovere tre volte il selettore della sensibilità ed il giro memorizza le correzioni fatte pure per la modalità AVCS (se non si facesse ciò, allora accadrebbe che in NORMAL l'apparecchio avrebbe uno zero ed in AVCS ne avrebbe un altro differente innescando rotazioni durante il passaggio da una modalità all'altra).

Quello che è veramente importante sono tre cose:
-La prima che si abbiano sufficienti giri rotore-coda.
-La seconda che sia stato regolato in maniera precisa il punto neutro in modalità NORMAL mentre si fa hovering senza vento e ad almeno un metro di quota (usando i sub-trim della radio).
-La terza è avere sufficinete sensibilità sul giro, io ad esempio sono arrivato ad impostare un 100% senza problemi, ma ho una corsa lunga sul servo e limit a 140.

Io ho fatto cosi e mi sono sempre trovato bene, ma quando ho un po' di tempo, voglio provare a settarlo come dite voi e vedere le eventuali differenze.
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando