Citazione:
|
Originalmente inviato da andrefly Tempo fa mi era stato suggerito da dei modellisti, e ho anche visto in alcuni siti, che un modo per evitare spegnimenti del motore in volo era quello di collegare la candela tramite una pipetta a delle batterie da 1,2v in modo da tenerla sempre accesa.
Mi sono fatto il sistema con tanto di interruttore, funziona, ma ho notato che appena le batterie perdono un po di tensione , dopo il primo o secondo volo, non si riesce più a far partire il motore e bisogna scollegare la pipetta , cosa un pò complicata nel mio modello, e accenderla col sistema tradizionale.
Forse dovevo usare batterie da 1,5v?
Voi come fate? |
io lo devo ancora installare sul mio nuovo modello un sistema simile, ma ho letto, ed ho visto che chi istalla un simile sistema, usa una una batteria al nkel-cadmio da oltre 3000 ma da 1,2 v., per un monocilindrico, e dice che non ha problemi di sorta per un giorno intero di voli...io penso invece che installerò una batteria al piombo da 2 v. da 4000 ma....anche perchè il modello sarà adibito a trainare, anche, e allora non voglio portarmi in pista altre batterie userò per la messa in moto quella montata on-board....