Citazione:
|
Originalmente inviato da steben .......
Un metro e mezzo, invece, mi sarebbe poco praticabile...
Amo fare trekking e amo volare e vorrei fare le due cose quasi contemporaneamente.
....
In realtà non mi servirebbe nemmeno un'ala granitica perchè non ho velleità "giavellottistiche". Mi sarebbe già sufficiente "scagliare" l'oggetto a una quindicina di metri di altezza...
Con questi presupposti, secondo voi, è possibile prendere un longshot o un discus e modificarlo per rendere l'ala divisibile con una qualche baionetta?
Sarebbe fattibile e proficuo?
Ciao e grazie |
In realta' l'ala divisibile e' sconsigliabile solo nel lancio a disco..per ovvie ragioni.
Se hai l'idea di lanciarlo a giavellotto ( e se riesci a raggiungere i 15 metri...complimenti per la tua forma fisica ) ogni scatola che ti possa acquistare con le ali separate ( o se decidi di tagliarle ) devi solo fare il lavoro di baionettatura...fattibilissimo e non cambi le caratteristiche di volo ( occhio solo al diedro alare da rispettare )
Se poi, come sospetto, amante del trekking...magari in collina o montagna..trovi un piccolo pendio....una cosa tira l'altra....gran goduria

C'e' una montagna di modelli ( anche in struttura a centine ) che si prestano a questo utilizzo...
Buon divertimento..
Sergio