Citazione:
|
Originalmente inviato da davidetuscolo86 ragazzi sto provando da solo a fare il collegamento visto che nessuno mi risponde....cmq una volta assemblate credo bene s evado a vedere i volt al cavo di uscita mi da un voltaggio media di tutte e 3 le celle che significa per voi questo...rispondetemi che nn so come fare...ciao |
Senza dissaldare il pacco puoi caricare le celle una ad una dalla spinetta del bilanciatore.
O stacchi i fili due per volta e le carichi con delle pinzette oppure metti semplicemente una spinetta apposita (senza scollegare i connettori)e carichi comunque una cella per volta.
Per farle riprendere ricaricale come semplici NiCd ad una corrente di circa 0,5C, poi stacchi appena vedi che la tensione di ogni cella arriva a 3,8V, successivamente continui la carica della singola cella impostandola come LiPo, sempre a 0,5C-0,3C
Dopo che tutte le celle sono state caricate puoi fare qualche ciclo a bassa scarica -scarica ma sempre tramite equalizzatore, scaricale fino a 3,6V per cella.
Dopo qualche ciclo di carica lentissima prova se funzionano.