Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 04, 23:22   #8 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
@ Zott
Come hai fissato il motore sul riduttore? Epoxy? Che regolatore usi? Ne ho due anch'io, senza cuscinetti e reggispinta, quindi montarli su un riduttore farebbe comodo.. Volevo montarli sui riduttori GWS (ne ho un paio in casa), ma effettivamente, montandoli su un MPJEt, guadagno spazio!!! che patacca... (io)
Altra domandina... come hai ridotta la sezione dell'albero del motore (tornio)? e come hai allungato l'albero per arrivare fin dentro il riduttore?

Ciao!

Ciao
la bronzina del cd è saldata sul lato ramato delle vetronite, poi la basetta di forma rettangolare l'ho incassata nel riduttore, prima fermata con il ciano e poi incollata per bene con epoxy 5 minuti.
Di regolatori adesso ne ho tre.... due jeti advance da 18 e 8A e uno da 8A della serie vecchia (quelli rossi) piano piano sto convetendo tutti mie modeli elettrici da normali a brushless... comunque questo motore ridotto l'ho fatto girare con l'advance 8a e il regolaotre era appena tiepido, contando che facevo girare il motore a palla e il regolatore non prendeva direttamente l'aria dell'elica, quindi in volo dovrebbe andare benissimo anche perche il motore per aria dovrebbe consumare un pelino di meno.
Per sistemare il pignone sull'albero ho semplicemente portato il foro da 2,3mm a 3m utilizzando il trapano a colonna che mi permette di fare dei fori perfettamente perpendicolari
Poi per allungare l'albero ne ho preso un altro più longo (quelli della guida della testina del cd...) e accorciato nella giusta misura con un disco abrasivo dremel (quelli neri che sembrano dei mini piattelli del frullino)

ciao

anche io comunque alla fine mi sono comprato un bel axi.... però non mi fermo, costruire mi paice un sacco...
ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando