Citazione:
|
Originalmente inviato da BlackSheep ficata...  
Ma quindi lo scopo dell'rc combat qual'è? io credevo che si sparassero uno contro l'altro e via...se invece è gia stabilito quale deve cadere..che gusto ce?
Stupendo l'aereo del film di dicaprio...tutti bellissimi quegli aeromodelli enormi..Ma quanto costano? cioè, ho visto foto di modelli anche con 3 metri e mezzo di ali..e motori da 100 cc...grossissimi...
Aerei cosi quanto possono costare? sono tutti autocostruiti? |
Mah, sentivo da un minimo di 25 mila a un massimo di 100 mila dollari a modello; per il solo Spruce Goose nel film di Dicaprio ne hanno fatti sette, mi pare di ricoprdare. Ovviamente sono tutti costruiti a mano uno per uno da artigiani, modellisti e ingegneri.
Quello dello zero che scoppia non è aircombat, è uno show; teatro, in pratica, ad uso e consumo del pubblico.
Nell'Aircombat inteso come sport, l'"abbattimento" consiste nel riuscire a tagliare con l'elica o con le ali una striscia di carta appesa alla coda del modello. Più ne tagli più punti fai, e altri punti li metti in saccoccia se riesci ad atterrare con la coda ancora intera.
...ma di solito il problema è atrrivare a terra col modello intero, più che la coda
c'è anche il combat "full contact", divertente ma massacrante; con semplicissimi modelli, in genere tuttala in EPP, si sperona l'avversario cercando di romperlo o comunque costringerlo ad atterrare.