Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 08, 19:56   #1 (permalink)  Top
LitHiuM
User

Data registr.: 19-10-2007
Primo vero giro e prima carburazione applicativa

Welà ragà!
Oggi son osceso in piazzetta a provare il mio buggy, che mi ha dato immense soddisfazioni nonostante sia stata la mia prima volta!
Ho trovato 0 problemi alla carburazione che mi è riuscita praticamente solo ed unicamente ad orecchio con risultati ottimali, molto grassa, ad un pelo dallo spegnimento per troppa miscela in ingresso!
Apparte questo, ho trasgredito un pò alla classica regola del rodaggio, nel senso che ho fatto due pieni con motore in attivita, con piccole accellerate e decelerate, senza sforzare eccessivamente il motore, e attraverso corse di piccoli tratti, dopo i quali giungeva un piccolo periodo di riposo per il motore, che al tatto è sempre stato tiepido e molto controllato.
Dopo aver trasgredito, sto tornando sui miei passi, e sono a casa a far svolgere alla mia machine quei famosi 2 pieni grassi a banco, che prima preso dal divertimento non ho fatto... sbagliato gravemente?

Inoltre, non avendo l'apposito strumento per l'immissione di miscela nel serbatoio, ho rovesciato un pò di miscela anche sul telaio, la quale è svolata grazie ai buchini del telaio sul terreno... Ho ripolito la grande parte del telaio con uno straccio, ma il telaio rimane sempre oleoso e sporco di miscela... Domandona: capita a tutti e può capitare a tutti, quindi non ha grandi riscontri sul telaio o c'è il rischio che il telaio si arrugginisca e che le parti metalliche vadano all'aldilà?

Grazie a tutti voi per le dritte!
LitHiuM non è collegato   Rispondi citando