Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 gennaio 08, 19:03   #10 (permalink)  Top
bi555
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
ciò significa che se voglio prendermi una radio per volare con diversi modelli dovrò tenere conto che la PCM o la 2.4 GHz devono avere la ricevente compatibile. Una Tx 2,4Ghz necessita di una Rx 2,4Ghz, una Tx PCM di solito pilota sia riceventi PPM che PCM .
ma le riceventi PCM in che frequenza?

Desiderando al momento volare solo indoor con modelli diversi la scelta di una PCM o 2.4 GHz non risulta interessante dunque.Perchè ? In ogni caso dovrai prendere delle Rx compatibili con la Tx che scegli, oppure sposti la Rx da un modello all'altro
perchè se non erro (ma sono molto agli inizi) gli indoor hanno riceventi 4 in 1 che non ho ancora ben capito cosa significa ma credo ricevano il segnale ed in più facciano da gyroscopio (però queste sono solo 2 funzioni..)

Ad esempio l' E-flite Blade CX2 che come radio ha una spektrum da 2.4 Ghz mi costringe a non poterla usare se non con altri elicotteri della graupner? Non è così. Questa Tx funzionerà con tutte le riceventi Spektrum 2,4 in commercio, quindi ne compri una e la monti sul modello che vuoi usare.... Io non ho (ancora ) una radio a 2,4 Ghz ma ricorda che è la tecnologia del futuro, se devi ancora comprarti una radio nuova io la terrei molto in considerazione (al di la del fattore economico...)
Spektrum è la marca tipo Futaba o la tecnologia dietro al sistema di trasmissione? intendo esiste una radio Futaba che trasmette il segnale in spektrum?

Per il discorso FM invece la differenze tra la varie frequnze da 35 a 72 MHZ in termini di prestazione quali sono? Nessuna differenza
ok
cioè perchè si sceglie una o l'altra? In Italia sono legali le radio in 35 (ad uso esclusivo degli aeromodelli) in 40 e in 72 (per tutti i modelli radiocomandati) e in 27 (usata sopratutto dai giocattoli radiocomandati)
ok, quindi scegliendo la 35Mhz in teoria rischio meno interferenze in quanto o c'è un aereomodello o sono tranquillo mentre sulla 40 potrebbero esserci anche altri modelli tipo auto che interferiscono!

grazie per il tuo aiuto

Ultima modifica di bi555 : 15 gennaio 08 alle ore 19:07
bi555 non è collegato   Rispondi citando