Salve ragazzi,
Da tempo ormai sta iniziando a girare per le nostre mani questo stupendo elicotterino cinese,l'unico che secondo me vola veramente bene, il dragonfly 5-2 V3 clone del mini lama hirobo,seconda edizione.
Questo modello non è però primo di difetti,infatti tutti avranno notato la scarsa qualità dei componenti, in particolar modo i servi;
Vediamo di apportare qualche piccola modifica all'elicottero in modo da renderlo migliore; Ho voluto condividere con tutti voi questa mia esperienza
Ho chiesto aiuto al mio amicone ivan (presente anche sul forum,molti di voi lo conosceranno), persona competente e capace di grandi cose

, che mi ha abilmente sostituito i servi originali con degli HITECH HS-55.
Naturalmente il lavoro ha dato i suoi buoni frutti, l'elicottero è stato abilmente riadattato al fine di poter ospitare questi hitech che hanno una corsa assai maggiore e sono molto più recisi dei servi originali.
Ecco il v3 dopo le modifiche:
La precisione di volo è aumentata, grazie a questa modifica si ha modo di eliminare per la maggiore, i problemi di stabilità che affliggono questo modello (comunque inferiori rispetto agli altri drgonfly!), resta però un poblema legato all'apparato ricevente!
Vi ricordate quella volta che io vi chiesi se, quello strano movimento del servo,poteva dipendere dal servo stesso oppure dalla ricevente che dava ad esso impulsi impropri? Ebbene la risposta fu.: Cambia il servo,dipenderà da quello.
Alla luce di questa esperienza mi rendo conto che forse,le cose non stanno così.
Dopo aver sostituito i servi la stessa anomalia..persiste
Proabilmente anche questi problemi derivano dalla ricevente,difatti si verificano tutt'ora, guardate quì sotto il video che ho realizzato con gli hs-55.
http://www.webalice.it/alexvanno/servo.wmv
Visto e considerato che su questo modello ricevente e gyro sono integrati,pensate possa esistere la possibilità di una modifica che elimini il problema?
Costi quel che costi,vorrei risolvere, ormai è una battaglia aperta fra me..e lui!