Discussione: Decollo verticale...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 05, 13:11   #3 (permalink)  Top
Kymera76
User

L'avatar di Kymera76

Data registr.: 10-02-2005
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@25 maggio 2005, 11:43
Per un decollo verticale controllato ci vuole un timone e un elevatore molto efficace, non credo che il tutt'ala sia la migliore configurazione per un aereo del genere. Meglio una configurazione classica, tipo fun fly, ma con piani di coda rinforzati ed aumentati....vedi questo per esempio

questo è essenzialmente un Fun Fly a Delta...questo potrebbe funzionare... se proprio vuoi restare in ambito tutt'ala.
Infatti ci ho pensato anche io anzi mi sento un pò scoraggiato perchè non capisco poi come riuscirebbe a restare sollevato e stabile... in realtà immagino che il tutt'ala poggiato a terra si sollevi ad una certa altezza e poi dando motore orizzontale cominci a partire e a volare regolarmente (in questo caso i motori verticali sono spenti) poi in fase di atterraggio si diminuisce la spinta orizzontale per poi aumentare sempre di più la verticale... infine quando si è fermato si fa atterrare verticalmente... nel tutt'ala ho fatto su entrambi le ali 2 fori da 14 cm di diametro con motore speed 400 con eliche propulsive... ma dubito riesca a sollevarlo...
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando