Citazione:
|
Originalmente inviato da well75 azz mi incoraggiate...cos'è l'hovering?....sono proprio destiato a schiantarmi al primo decollo??? a giorni dovrebbero arrivarci 2 simulatori....ma possiamo usare anche i nostri dx6 per simulazione ? |
Di male in peggio

.....
Ma dai....la parola hovering non ti dice davvero niente? Si tratta della primissima fase dell' apprendimento, insomma si cerca di tenere fermo il modello ad un metro da terra.
Vi consiglio di prendervi subito un kit trainer da montare sotto al carrello, è importantissimo e vi permetterà di non schiantare immediatamente.
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5804
Come ho giò detto al tuo amico dema80, andate immediatamente in un campo volo della vostra zona, non iniziate da soli in questo modo e soprattutto con questi modelli.
Comunque mi ricordate due miei amici del nostro campo volo.....arrivarono tutti gasati e carichi di ogni ben di Dio senza capire nulla di quello che avrebbero dovuto fare.
Sembra strano, ma un pò la gran voglia che avevano, un pò la tenacia, inizarono fregandosene di tutti gli avvertimenti dati a loro. Dopo pochi voli se la cavavano egregiamente contro ogni previsione. Uno addirittura, dopo voli e voli col simulatore, fece il suo primo hovering con il modello vero senza trainer

.....ci lasciò tutti sbalorditi.
Per la radio avete fatto una buona scelta, il 2,4 Ghz va alla grande, ma assicuratevi che la ricevente AR6000 sia idonea anche per il futuro.
Che io sappia è una rx a raggio limitato idonea per volo indoor.
Se avreste preso la DX7 non avreste avuto sicuramente problemi, in più, è una radio decisamente valida anche per un futuro più "performante".
Di usarla col simulatore non ve lo consiglio, anche se approccereste con la sensibilità degli stick che userete poi sul campo, sappiate che i potenziometri della radio hanno una durata e io eviterei di mangiarmeli con il simulatore.
Questa radio è fatta apposta per essere collegata al pc e usata col simulatore, dai un' occhiata alle caratteristiche o chiedi al venditore se è compatibile con il vostro programma.
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=5811
Teneteci aggiornati con i vostri progressi e.....stupiteci....se potete
Saluti,
Leo.