Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 08, 10:59   #19 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da Tuscania
Grazie mille Creative
pensi che sia troppo azzardato acquistare il Kit SE V2 che comprende già tutti gli upgrade del Trex ??? un ultima cosa le radio si trovano anche usate (magari risparmierei qualche soldino) o si possono acquistare in Europa??? on negli USA??
Riguardo al kit da te proposto, non è che te lo sconsiglierei, anzi...
Solo che devi considerare che all'inizio saranno inevitabili frequenti crash (anche se ti auguro di no!!!) e comprare le parti di ricambio su di un modello con tanta plastica (come i kit basici) ha un costo, comprare ricambi in alluminio ne ha un altro (si può tranquillamente arrivare a spendere il doppio della cifra per un crash identico sui due modelli!!!). Ora, parlando francamente, se non hai particolari problemi economici, compra pure la versione migliore perché alla fine ciò che rende docile un ely in fase di apprendimento è sia il modello (in parte minore, secondo me) che i settaggi (la parte più importante). Solo che non vorrei ti scoraggi per le spese nella fase iniziale, tutto qui! I modelli più performanti e più rifiniti volano sicuramente meglio di quelli base e ciò (anche se può sembrare un controsenso) ti agevola nella delicata fase dell'apprendimento.

Il mio consiglio finale, a conti fatti, è quello di comprare un kit con ricambi non troppo costosi (perchè ne farai largo uso), di farci pratica e non curare troppo l'estetica e le performance e dopo al secondo modello dai libero sfogo ai tuoi gusti ed al tuo budget. Io, per esempio, ho percorso questa strada:
1° modello Trex 450 con piatto a 90 gradi (dopo alcuni mesi distrutto al punto di far prima a comprare un modello nuovo piuttosto che riparlo, anche se prima ho eseguito diverse riparazioni)
2° modello Trex 450 con piatto a 120 gradi. Tutt'ora sono in possesso di questo modellino che mi da innumerevoli soddisfazioni (seppur plasticoso).
3° modello Hurricane 550, ancora in fase di messa a punto.

Di tutti questi modelli non ho mai risparmiato sull'elettronica, montando componenti di qualità e mi sono sempre trovato benissimo. I carsh che hanno segnato la mia "carriera" sono stati tutti a causa di errori di pilotaggio.

Le radio, si possono trovare benissimo usate ed essendo accessori non soggetti ad usura (o comunque limatissima) si può risparmiare soldini ed avere un oggetto validissimo, il tutto sta nel capire da chi proviene tale radio e come è stata trattata. La puoi comprare pure in negozi europei (assicurati che sia coperta da regolare garanzia) ma ti sconsiglio di comprarla negli USA perché hanno standar (frequenze) diverse dalle nostre e incorreresti nel solito problema delle assicurazioni.
Da noi, ora come ora, le frequenze ammesse sono i 40MHz e i 35MHz e non si è ancora bene capito a riguardo dei 2.4GHz.
Nel mio modo di pensare, però, preferisco comprare una cosa nuova magari aspettando di avere i soldi necessari, piuttosto che usata perché non mi piacciono i punti interrogativi.
Ciao.

Ultima modifica di Creative : 12 gennaio 08 alle ore 11:03
Creative non è collegato   Rispondi citando